LEAD al Nido e alla Sezione Primavera per mantenere i “Legami Educativi a Distanza “

LEAD al Nido e alla Sezione Primavera per mantenere i “Legami Educativi a Distanza “

Durante il mese di marzo la nostra Scuola e il nostro Nido sono state costrette a chiudere di nuovo a causa dell’emergenza sanitaria.

La preoccupazione e la frustrazione dell’anno scorso è tornata a farsi viva più che mai e tutti noi siamo stati avvolti dalla paura di non poter piu riaprire.

E invece per fortuna dopo Pasqua la speranza si è riaccesa e le sezioni hanno ripreso vita grazie alle voci e all’allegria dei nostri bambini di nuovo presenti.

Durante il periodo di chiusura la scuola dell’infanzia, la sezione Primavera e il nido hanno messo in campo la LEAD, spunti e proposte di attività per mantenere vivo il legame educativo con l’insegnante e l’educatrice a distanza.

Ovviamente tutti siamo consapevoli di come la relazione fisica e il contatto dal vivo siano fondamentali per queste fasce d’età, ma tramite questa modalità abbiamo sperato di mantenere viva la memoria dell’asilo e di dare delle piccole occasioni di crescita ai bimbi.

Ecco alcune proposte educative che noi maestre del nido e sezione Primavera abbiamo mandato ai bimbi da poter svolgere liberamente senza obbligo con le loro famiglie.